07 November 2019
Ore 10,30

Fondazione FADOI e Fondazione Roche presentano il
Libro Bianco sulla ricerca clinica indipendente

Dalle fonti di finanziamento al valore etico e sociale

Roma, Nobile Collegio Chimico Farmaceutico
Via in Miranda, 10 – Roma
Giovedi 7 novembre 2019

Nel nostro Paese, ad oggi, non è disponibile un dato completo sull’entità del finanziamento pubblico e privato per la ricerca clinica. Il Libro Bianco nasce con l’obiettivo di sottolineare il valore della ricerca clinica indipendente in Italia, la sua importanza per il Sistema Salute e il Sistema Paese e le prospettive di sviluppo anche in contesti internazionali. La pubblicazione pone inoltre l’attenzione sul tema della gestione trasparente e libera da pregiudizi dei conflitti di interessi, necessaria per non limitare le potenzialità scientifiche e sociali della ricerca sanitaria.

Per iscrizioni, è necessario registrarsi cliccando al seguente Link: http://librobiancoricercaindipendente.edraspa.it

Roma, Nobile Collegio Chimico Farmaceutico
Via in Miranda, 10 - Roma