EVENTO “40 anni SSN – Diritti al Futuro. L’equità

12 luglio 2018
EVENTO “40 anni SSN – Diritti al Futuro. L'equità

Proseguono gli appuntamenti dell’iniziativa “40 anni di SSN: Diritti al futuro”, giovedì 12 luglio, alle ore 18:30, presso la sede del Corriere della Sera, Sala Buzzati, Via Eugenio Balzan 3, Milano.
Il progetto, promosso da Fondazione Roche, vuole celebrare i 40 anni dall’istituzione del nostro Servizio Sanitario Nazionale attraverso l’approfondimento dei tre principi che ne hanno ispirato la nascita, l’universalismo, l’equità e l’uguaglianza, proponendo incontri a tema.
Dopo il primo evento tenutosi a Roma, il secondo verterà sul principio dell’Equità e sulla sua interpretazione in rapporto alla dimensione del bisogno di cura del cittadino, anche attraverso il prezioso contributo che il Terzo settore elargisce, integrando e completando il SSN.
La scelta della città di Milano è stata quindi naturale, vista la storia e la capacità di essere culla dell’associazionismo italiano.

Francesco Frattini francesco.frattini@roche.com

Sede del Corriere della Sera, Sala Buzzati