40 anni SSN – Diritti al futuro. L’uguaglianza

28 November 2018
ore 18:30
40 anni SSN - Diritti al futuro. L'uguaglianza

Terzo ed ultimo incontro di “40 anni di SSN – Diritti al futuro” dedicato all’Uguaglianza come principio fondante del nostro Servizio Sanitario Nazionale e finalizzato a promuovere un momento di riflessione allargata sull’evoluzione del principio in questi primi 40 anni e di confronto attualizzato sul tema, alla luce dei nuovi assetti sociali, politici ed economici che hanno cambiato il volto della società.

Questo incontro è l’occasione per ripercorrere il passaggio storico-politico legato all’approvazione della Legge di Riforma, con un focus proprio sul tema dell’Uguaglianza, grazie alla preziosa testimonianza di Vincenzo Scotti, già Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali nel 1978 e tra i Ministri firmatari la Legge n. 833 e grazie al contributo di Federico Fubini, giornalista e vicedirettore ad personam del Corriere della Sera e alla partecipazione degli onorevoli Rossana Boldi e Vito De Filippo, di Mons. Andrea Manto e della Dott.ssa Serena Sileoni,  con la partecipazione straordinaria dell’attore Roberto Oliveri.

Fondazione Roche

Francesco Frattini francesco.frattini@roche.com