Fondazione Roche promuove il Master in Management dei Processi Sanitari

16 settembre 2019
Fondazione Roche promuove il Master in Management dei Processi Sanitari

Il Master in “Management dei Processi Sanitari”, promosso dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia e con il supporto di Fondazione Roche, si propone di fornire competenze specifiche per la formazione e/o l’aggiornamento del personale dirigenziale di aziende sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private e del personale sanitario.

E’ inoltre destinato ai laureati in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica con indirizzo gestionale, Medicina, Farmacia-CTF ed Economia.

Il Master ha l’obiettivo di formare esperti manager nel settore sanitario, in grado di ottimizzare mezzi, strumenti e risorse per una sanità più efficiente, inclusiva e friendly, più attenti ai bisogni degli
utenti e in particolare delle persone anziane. Il Master fornisce metodologie scientifiche e strumenti derivanti anche dall’Ingegneria gestionale, attualmente non applicati al settore sanitario, per produrre organizzazioni in grado di fornire il bene salute, servizi sanitari efficienti, efficaci ed economicamente sostenibili.

Le conoscenze e le capacità teorico-pratiche che saranno acquisite al termine del corso, prevedono l’approfondimento delle seguenti materie: ingegneria gestionale, ingegneria meccanica, medicina, farmacia-CTF ed economia. Saranno inoltre forniti strumenti di gestione delle dinamiche relazionali e di problem solving. Grazie agli strumenti e alle competenze acquisite, i partecipanti saranno in grado di analizzare, valutare e proporre soluzioni in situazioni e scenari complessi tipici di aziende e strutture sanitarie. Infine, la possibilità di svolgere un periodo di stage presso aziende sanitarie ed ospedaliere pubbliche e private, enti pubblici in ambito
sanitario e aziende farmaceutiche garantisce una formazione completa per un professionista con qualifiche rispondenti alle esigenze del futuro della sanità pubblica e privata.

Per saperne di più, clicca qui.

Altre news
15 settembre 2022