4 aprile 2019

ROMA:FONDAZIONE ROCHE SOSTIENE CASAMICA ONLUS
L’ORGANIZZAZIONE CHE DA OLTRE 30 ANNI
OSPITA I MALATI LONTANI DA CASA

Un servizio di navetta sarà disponibile tutti i giorni per il trasporto degli ospiti dalle sedi romane di CasAmica alle principali strutture ospedaliere per effettuare controlli, terapie e visite

Roma 04 aprile 2019Da oggi, grazie alla Fondazione Roche, l’organizzazione CasAmica Onlus, che da oltre trent’anni accoglie malati lontani da casa e bisognosi di cure, metterà a disposizione degli ospiti un servizio di navetta che effettuerà trasferimenti dalle sedi romane di CasAmica alle principali strutture ospedaliere tra le quali il Campus Biomedico, il Bambino Gesù, l’IFO Regina Elena e il Sant’Eugenio, per permettere loro di effettuare controlli, terapie e visite.
Un sostegno concreto per tutte le persone e le famiglie costrette a spostarsi lontano da casa per accedere alle cure necessarie. Infatti, in una grande città come Roma, dove gli spostamenti non sono facili e alcune zone non sono servite dai mezzi pubblici, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Roche rappresenta una garanzia per i pazienti, che potranno concordare giorno per giorno il percorso della navetta in base alle proprie esigenze.

“Essere al fianco dei pazienti e supportare realtà come CasAmica Onlus, che nella città di Roma accoglie ogni anno circa 700 ospiti, è una delle principali missioni che si pone la nostra Fondazione – afferma Francesco Frattini, segretario generale Fondazione Roche – Siamo molto orgogliosi di questo servizio, crediamo risponda concretamente alle esigenze di chi, oltre a dover affrontare il percorso di cure, si trova spesso disorientato in una città così grande”.

Il servizio navetta sarà disponibile dal lunedì al venerdì e si stima che nell’arco di 12 mesi saranno effettuati circa 3200 trasferimenti.

Stefano Gastaldi, Direttore Generale CasAmica, conclude affermando che: “La possibilità di accompagnare i nostri ospiti presso gli ospedali per ricevere le cure di cui hanno bisogno è uno dei traguardi più importanti della nostra organizzazione. Assicurare un servizio come questo significa prendersi cura delle persone malate non solo ospitandole, ma anche garantendo loro un appoggio in tutte le fasi della terapia. Siamo grati alla Fondazione Roche che, grazie al suo supporto, ci permetterà di garantire il servizio a tutti gli ospiti delle sedi romane di CasAmica”

Fondazione Roche
La Fondazione Roche persegue lo scopo di favorire la ricerca scientifica indipendente, l’assistenza sanitaria, l’attività delle associazioni che sostengono i pazienti ed il dibattito pubblico su tematiche istituzionali ed organizzative concernenti il sistema sanitario nazionale ed europeo. Tema ispiratore dell’azione della Fondazione Roche è l’attenzione alla persona-paziente e ai suoi bisogni di salute, con il triplice obiettivo di contribuire alla ricerca indipendente, seria e scientificamente solida; intraprendere un dialogo continuo con le istituzioni per trovare strade capaci di abbattere le limitazioni dei diritti del cittadino; sostenere in maniera responsabile le associazioni pazienti e le realtà non-profit del territorio.

Tutte le informazioni su Fondazione Roche sono disponibili su www.fondazioneroche.it

Fondazione Roche
Francesco Frattini    francesco.frattini@roche.com     cellulare: 3488818746 | ufficio: 0392474046

Altre news