Missione e Valori

Fondazione Roche nasce con l’intenzione di accendere i riflettori sulla persona-paziente e sui suoi bisogni di salute.

L’obiettivo della Fondazione è triplice:

• Contribuire alla ricerca indipendente, seria e scientificamente solida;
  • Intraprendere un dialogo continuo con le istituzioni per trovare strade capaci di abbattere le limitazioni dei diritti del cittadino;
  • Sostenere in maniera responsabile le associazioni pazienti e le realtà non-profit del territorio

Fondazione Roche si ispira ai valori che hanno contraddistinto i 120 anni di operato dei soci fondatori nel nostro Paese.

CORAGGIO

Per tracciare nuove strade e trovare soluzioni innovative è necessario assumersi dei rischi, essere pronti a intraprendere territori inesplorati e saggiare nuovi modi per fare le cose.

PASSIONE

È l’entusiasmo che alimenta la determinazione necessaria per raggiungere l’obiettivo di migliorare la vita dei pazienti. Chi è mosso dalla passione è in grado di superare gli ostacoli e ispirare gli altri, trasferendo lo stesso entusiasmo.

INTEGRITÀ

Agire in modo etico e onesto in ogni situazione è indispensabile per costruire solidi rapporti di fiducia con tutti gli interlocutori. Integrità significa anche essere aperti, rispettosi ed etici in tutte le relazioni a beneficio della collettività.