Attività

Fondazione Roche intende concretizzare i propri principi ispiratori operando su quattro aree di attività che consentano di perseguire la propria missione, ovvero accendere i riflettori sulla persona-paziente e sui suoi bisogni di salute.

Fondazione Roche è impegnata:

PER LA RICERCA:
favorendo la ricerca indipendente in tutte quelle aree della salute in cui ancora si registrano dei bisogni insoddisfatti. Inoltre, operando per promuovere la formazione in campo scientifico degli enti di ricerca indipendenti e non-profit.
PER LA PERSONA:
forte di 120 anni di storia e innovazione, ponendosi come interlocutore credibile ed autorevole per occuparsi dei bisogni di prevenzione, diagnosi, cura ed assistenza con le istituzioni e le associazioni di pazienti, affinchè vengano superate le possibili limitazioni dei diritti dei cittadini (specie se in una condizione di disabilità e fragilità) e delle loro famiglie.
PER LE ISTITUZIONI:
facilitando un confronto attivo con le istituzioni nazionali e sovranazionali per individuare proposte d’azione per la tutela del cittadino in materia di salute, proposte di cui la Fondazione stessa può farsi promotrice.
PER LA COMUNITA':
agendo sulla leva dell’innovazione sociale come volano indispensabile per rispondere ai bisogni delle persone e ridurre le aree di disagio. Il sostegno alle organizzazioni non-profit, fondate sulla condivisione di competenze, beni e servizi, impegno delle persone, a beneficio della collettività rappresenta un impegno imprescindibile.