Trasparenza

Fondazione Roche è stata fondata nel 2017 dalle tre società del Gruppo Roche Italia (Roche S.p.A., Roche Diagnostics S.p.A. e Roche Diabetes Care Italy S.p.A.), come un’entità indipendente, che ha la finalità di investire nella ricerca scientifica e di collaborare con le istituzioni per realizzare iniziative a sostegno del Paese e del territorio.

In ragione di ciò, qualsiasi trasferimento di valore da essa effettuato non è ascrivibile a quanto attuato da imprese farmaceutiche, né per le modalità di erogazione, né per la selezione dei destinatari, né per gli obiettivi perseguiti.

Dal 2020 il Codice EFPIA stabilisce che i trasferimenti di valore intercorsi con le Associazioni di Pazienti siano resi pubblici in linea con quanto già previsto per gli operatori e le organizzazioni sanitarie.

Nella tabella seguente sono riportati i trasferimenti di valore erogati da Fondazione Roche nel corso dello scorso anno alle Associazioni Pazienti vincitrici del bando “Fondazione Roche per i Pazienti”, che si propone di sostenere progetti volti a migliorare la qualità della vita e la gestione della patologia di pazienti e caregiver.

Dati aggiornati al 30/06/2021

Report