Trasparenza

Fondazione Roche è stata fondata nel 2017 dalle tre società del Gruppo Roche Italia (Roche S.p.A., Roche Diagnostics S.p.A. e Roche Diabetes Care Italy S.p.A.), come un’entità indipendente, che ha la finalità di investire nella ricerca scientifica e di collaborare con le istituzioni per realizzare iniziative a sostegno del Paese e del territorio.

In ragione di ciò, qualsiasi trasferimento di valore da essa effettuato non è ascrivibile a quanto attuato da imprese farmaceutiche, né per le modalità di erogazione, né per la selezione dei destinatari, né per gli obiettivi perseguiti.

In ogni caso, in una prospettiva di massima trasparenza, nella tabella seguente, redatta secondo le indicazioni di Farmindustria, sono riportati i trasferimenti di valore erogati nel corso del 2019 dalla Fondazione Roche. Si tratta nello specifico del supporto agli enti vincitori del bando “Roche per la Ricerca 2019”, che si propone di sostenere la ricerca scientifica indipendente attraverso il finanziamento di progetti promossi da enti pubblici o privati operanti nel settore scientifico/sanitario.

Dati aggiornati al 30/06/2020

Report